arrow-downburgerchev-downclosedepartmentdownloadglobeloaderlocationloginmagnifiersearchuser facebooklinkedintwitterxingyoutube atbechczdeesfrgbhuieitnlplsk

Unite rafforza il proprio consiglio di amministrazione

Lipsia, Germania, 26 luglio 2022 - Il consiglio di sorveglianza di Unite ha nominato Christel Constant come nuovo membro del board e responsabile Marketing, Sales e Customer Success. Nel suo nuovo ruolo, Christel Constant sostituisce Bernd Schönwälder, ora responsabile dei reparti Platform, IT e Operations.

Christel Constant entra a far parte di Unite

Christel Constant è la nuova responsabile per lo sviluppo internazionale, il customer success e le strategie go to market di Unite.

«Siamo molto emozionati di dare il benvenuto a Christel nel consiglio di amministrazione di Unite. È un’esperta del settore vendite e ha grandi conoscenze nel campo della digital transformation. Le sue esperienze e competenze sono perfettamente in linea con gli obiettivi futuri di Unite. Inoltre, le sue capacità di leadership saranno fondamentali per la nostra crescita e per determinare una strategia di go to market sostenibile» commenta Sebastian Wieser, fondatore e CEO di Unite.

Prima di iniziare il suo percorso in Unite, Christel si è occupata di sviluppo aziendale, vendite e marketing per più di vent’anni, oltre ad aver ricoperto ruoli di leadership nel campo dell’assistenza clienti guidando la crescita e la digitalizzazione di reparti internazionali. Tra le altre esperienze, ha lavorato per 15 anni come Director Sales & Customer Experience presso la piattaforma di servizi finanziari B2B Edenred SA, dove ha ampiamente contribuito alla crescita del gruppo, soprattutto sul mercato tedesco. Più recentemente, è stata vicepresidente vendite per l’area EMEA presso la piattaforma digitale Beekeeper AG. Christel ha ottenuto una laurea magistrale in finanza all’HEC Business School di Parigi e un master in marketing internazionale all’università Bocconi di Milano.

Sono entusiasta di entrare a far parte di Unite in un periodo tanto importante per la crescita a livello internazionale, e non vedo l’ora di contribuire allo sviluppo di questo business di successo. È un privilegio poter lavorare a fianco di un team di esperti e ringrazio tutti i membri del board e gli Unitees per il caloroso benvenuto.

Christel Constant, Board Member

Bernd Schönwälder assume un nuovo ruolo nel consiglio di amministrazione

Con l’ingresso di Christel Constant nel board, Bernd Schönwälder ha assunto il ruolo di responsabile per i reparti Platform, IT e Operations, precedentemente gestiti dal fondatore Sebastian Wieser.

«Grazie all’impegno di Bernd abbiamo potuto raggiungere molti traguardi importanti per quanto riguarda le vendite, e la sua conoscenza nel campo della platform strategy e dell’informatica sono di grande valore per l’azienda. Con Bernd ufficialmente alla guida di queste aree, io posso concentrarmi unicamente sul mio nuovo ruolo di CEO» spiega Sebastian.

Sono tempi delicati per i mercati B2B e le aziende si trovano a dover affrontare cambiamenti strutturali a causa della volatilità, dell’inflazione e delle nuove sfide in materia di sostenibilità. Unite ha un posizionamento solido, ma è necessario fornire rapidamente innovazioni e valore. Credo che questo cambio di ruolo capiti al momento giusto e sono felice di lavorare in un team tanto competente. Insieme abbiamo raggiunto grandi risultati e vogliamo continuare a farlo.

Bernd Schönwälder, Board Member

Clicca qui per scaricare le immagini in alta risoluzione.

Contatti